Link to Home
Link to Home Link to Home
  • CASA
  • IMPRESA
  • ACCEDI
  • Italiano IT Distribuire la lingua Distribuire la lingua
  • CASA CASA
  • IMPRESA IMPRESA
  • CASA
  • Luce e Gas
    • Placet Luce
    • Placet Gas
    • EcoIndex Luce e Gas
  • Servizi
    • Tuttofare Luce
    • Tuttofare Gas
    • NoStop Luce e Gas
    • Smart Assistant
  • Smart Mobility
    • Guida alla Smart Mobility
    • Smart Mobility Home
  • Smart Solar
  • Informazioni utili
    • Storie di energia
    • Pagamento Online
    • App Iberdrola Clienti
    • Attivazione Contratto
    • Sicurezza informatica
    • Bolletta Digitale
    • Verifica chi ti ha chiamato
  • Contatti
  • Chi siamo
    • Azienda
    • Lavora con noi
    • Propositi e Valori
  • IMPRESA
  • Luce
    • Placet Luce
  • Gas
    • Placet Gas
  • Luce e Gas
    • EcoIndex Luce e Gas
  • Servizi
    • Tuttofare PRO Luce
    • Tuttofare PRO Gas
  • Informazioni utili
    • Pagamento Online
  • Contatti
  • Chi siamo
    • Azienda
    • Lavora con noi
    • Propositi e Valori

Ciao,

sei cliente di Iberdrola?

ACCEDI o REGISTRATI

  • Vai alla home page IBERDROLA /
  •  Accertamento sicurezza 

ACCERTAMENTI SICUREZZA POST CONTATORE

La Delibera 40/2014/R/GAS e successive modifiche e integrazioni, prevede azioni e obblighi finalizzati a garantire la sicurezza degli impianti gas utilizzati dal Cliente finale. Il regolamento adottato dall’Autorità, pubblicato sul sito internet www.autorita.energia.it pone l’obbligo, alle aziende di distribuzione, di subordinare l’inizio dell’erogazione del gas all’esito positivo dell’accertamento della documentazione che attesti, nel rispetto della normativa vigente, la corretta esecuzione dell’impianto.

La documentazione di cui sopra dovrà pervenire al Distributore entro e non oltre 120 giorni solari dalla data della richiesta di attivazione/riattivazione della fornitura; trascorso tale termine detta documentazione non sarà più accettata dal Distributore con conseguente annullamento della pratica e, di conseguenza, dovrà presentare una nuova richiesta.

Come previsto dalla suddetta delibera, le forniamo gli Allegati informativi per richieste di preventivazione di lavori pervenute al venditore (allegato F40). Tali allegati le consentiranno di poter conoscere l’iter procedurale e i costi per ottenere la fornitura di gas a seguito della realizzazione del nuovo allacciamento o di modifica dell’impianto da lei richiesto.

Inoltre, le forniamo le Linee Guida n.11 del Comitato Italiano Gas (CIG) recentemente aggiornate. Il documento tecnico d’indirizzo e consultazione, può essere esaminato per una corretta attuazione della deliberazione 40/2014.

Tutte le precedenti indicazioni inerenti la precedente deliberazione n. 40 del 2004, restano validi solo per le richieste fino a giugno 2014.

  • Modulo nuovo allacciamento
  • Modulo modifica impianto
  • Linee guida - CIG

Bisogno di aiuto?
800 690 960
servizioclienti@iberdrola.it
©2022 Iberdrola Clienti Italia S.r.l.
P.I 10246981004
Il Portale Offerte creato dall'ARERA per
confrontare tutte le offerte di energia elettrica e gas
SCOPRI DI PIÙ
AZIENDA
  • Dati societari
  • Informazioni legali
  • Ufficio stampa
  • Diventa Partner
  • Gruppo Iberdrola
  • Compliance & Decreto 231/2001
INFORMAZIONI
  • Contatti
  • Modulistica
  • Glossario
  • Guida bolletta luce
  • Guida bolletta gas
  • Canone TV
  • Livelli di qualità
  • Mix per la produzione
  • Evoluzione mercati al dettaglio
  • Politica Qualità
  • Politica della Sicurezza sul lavoro
  • Politica ambientale
  • Carrefour
DIRITTI CONSUMATORE
  • Privacy Policy
  • Informativa trattamento dati personali art.14
  • Informativa cookies
  • Impostazioni dei cookies
  • Assicurazione clienti finali gas
  • Accertamento sicurezza
  • Costituzione in mora
  • Procedura di ripristino
  • Reclami
  • Conciliazione
  • Indagine qualità call center
  • Indagine qualità reclami e richieste di informazione
AGEVOLAZIONI
  • Servizio tutela gas
  • Bonus sociale
  • Terremoto
  • Imprese
Iberdrola Clienti Italia s.r.l., è una Società iscritta nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi (RUI), n. A000677794 del 23/02/2021 consultabile sul sito https://www.ivass.it, e soggetta alla vigilanza dell'IVASS. Sede legale Piazzale dell'Industria, 40, 00144 Roma (RM), Telefono 800 690 960, Email servizioclienti@iberdrola.it, PEC iberdrolaenergiaitaliasrl@legalmail.it