BEV - Battery Electric Vehicle

Un'auto 100% elettrica è alimentata interamente da un motore elettrico per mezzo di batterie che possono essere ricaricate attraverso una presa di corrente a emissioni 0.

La maggior parte delle auto elettriche attualmente sul mercato consente di viaggiare con un'autonomia compresa tra 130-300 km (in base all'utilizzo), modelli più recenti e performanti permettono superare 400 km di autonomia.

PHEV - Plug-in Hybrid Electric Vehicle

Un'auto elettrica Plug-in Hybrid funziona grazie ad un motore termico convenzionale in combinazione con il motore elettrico alimentato da batterie ricaricabili per mezzo di una presa di corrente. Ha una autonomia in modalità elettrica maggiore rispetto alle auto tradizionali, cosí come riesce ad assicurare un livello di emissioni inferiori.

L'auto ibrida plug-in incorpora un sistema di frenatura rigenerativo. In modalità elettrica può raggiungere un'autonima tra i 15 e i 50 km.

E-REV - Extended-range Electric Vehicle

Un'auto ibrida tradizionale è un veicolo che incorpora un generatore di riserva per ricaricare le batterie. Queste auto contano due motori, uno termico convenzionale che ricarica le batterie di quello elettrico, in questo modo l'auto può sempre circolare usando l'elettricità.

Questa tecnologia consente di estendere l'autonomia fino a 80 km in modalità elettrica.

La nostra soluzione Smart Mobility Home con Wallbox

Ricarica la tua auto elettrica direttamente a casa e gestisci le ricariche dal tuo smartphone.