EcoChiara Gas è l'Offerta giusta per te?

Sì, se vuoi i vantaggi del mercato libero e la sicurezza del mercato tutelato.

La nostra offerta per te

Scopri i prezzi di EcoChiara Gas

Se vuoi tranquillità assoluta, ecco come fare.

Scegli tra i servizi assistenza disponibili, Tuttofare e NoStop. Bastano pochi secondi per attivare quello più adatto alle tue esigenze.

Puoi attivare EcoChiara Gas anche con una telefonata.

Contatta il servizio clienti Iberdrola:

800 96 16 57

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 15.00

Oppure scrivi qui il tuo numero e ti contattiamo noi

Vuoi saperne di più?

Scopri le risposte alle domande più frequenti. Se non trovi la risposta che cerchi, contatta il nostro Servizio Clienti.

A tutti i clienti domestici con una fornitura attiva con un altro fornitore. PS: Se vuoi effettuare una voltura, contattaci al numero verde 800 690 960, saremo felici di presentarti le offerte che abbiamo pensato per te.

Puoi scegliere di sottoscrivere il contratto in autonomia, cliccando su "Attiva ora" e compilando il formulario con i tuoi dati, oppure puoi farti aiutare da noi. Puoi entrare in chat con un operatore (clicca sul pulsante "Entra in chat"), farti richiamare dal nostro Servizio Clienti (clicca pulsante "Richiamami"), o ancora contattarci al numero verde 800 69 42 79.

Attivare l'offerta è semplice. Ti basta tenere a portata di mano:
- la tua carta d'identità e il codice fiscale
- una vecchia bolletta (ti servirà per conoscere il numero POD in caso di attivazione di energia elettrica e il numero PDR in caso di attivazione di fornitura di gas)
- il tuo telefono cellulare (alla fine della sottoscrizione ti invieremo un codice tramite sms per confermare che sia effettivamente tu a fare la sottoscrizione)
- il tuo IBAN.

Niente di tutto questo. Puoi sottoscrivere il tuo contratto in tranquillità. Non solo non c'è alcun costo di attivazione nascosto, nessuna interruzione di fornitura, nessun intervento sul tuo contatore ma non c'è nemmeno bisogno di dare disdetta al tuo vecchio fornitore. Pensiamo a tutto noi. Rilassati e goditi la tua nuova fornitura e i vantaggi Iberdrola.

Nessun vincolo. Se non sarai soddisfatto del nostro servizio potrai ripensarci in qualsiasi momento. Puoi esercitare il tuo diritto di ripensamento, come da legge, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, senza oneri aggiuntivi. Per esercitare il tuo diritto di ripensamento puoi utilizzare il "modulo per l'esercizio del diritto di ripensamento" accluso al Contratto, inoltrandolo mediante fax al n. 800 73 60 70 o per posta elettronica al nostro indirizzo email ripensamentoclienti@iberdrola.it

I tempi di attivazione possono variare, prevedi tra i 45 e i 60 giorni dalla sottoscrizione del contratto. La partenza della fornitura non può avvenire nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione. La data precisa di inizio fornitura ti verrà comunicata in una Lettera di Benvenuto che riceverai in prossimità dell'attivazione.

Le nostre offerte sono tagliate sulle esigenze di ognuno di voi. Con l'offerta EcoChiara Gas puoi scegliere di attivare il servizio di bolletta digitale oppure di ricevere la bolletta cartacea per posta, all'indirizzo indicato in fase di sottoscrizione del contratto. Puoi scegliere anche di attivare il servizio di domiciliazione bancaria e pagare comodamente con l'addebito diretto su conto corrente oppure scegliere di pagare con il bollettino postale.

Le condizioni economiche relative all'offerta hanno una durata limitata di 12 mesi. Riceverai le nuove condizioni economiche e la relativa durata con un anticipo di almeno 90 giorni rispetto alla scadenza del loro periodo di validità, così avrai tutto il tempo per decidere se fanno ancora al caso tuo. Se non dovessi ricevere alcuna comunicazione, significa che le condizioni economiche sono invariate e si intendono prorogate fino a nuova comunicazione - che verrà effettuata con un preavviso minimo di 90 giorni dalla decorrenza delle stesse. La durata del contratto è a tempo indeterminato ma puoi sempre esercitare il diritto di recesso in ogni momento, senza vincoli e senza penali.

L'offerta EcoChiara Gas si compone di queste voci di spesa.
a) la spesa per la materia energia è composta da:
- il Corrispettivo Gas pari al valore della componente CMEM pubblicato e trimestralmente aggiornato dall'ARERA
- Commercializzazione al dettaglio (QVD parte fissa) e Commercializzazione al dettaglio (QVD parte variabile) definiti da ARERA
- Componente CCR definita da ARERA
b) la spesa per il trasporto e la gestione del contatore che comprende gli importi relativi ai servizi di trasmissione/trasporto, distribuzione e misura e sono definiti da ARERA.
c) la spesa per gli oneri di sistema serve a coprire i costi relativi ad alcune attività di interesse generale per il sistema elettrico e gas che vengono pagati da tutti i clienti finali (ASOS e ARIM) e sono anch'essi definiti da ARERA
d) Le altre partite comprendono gli importi che eventualmente vengono addebitati/accreditati per oneri diversi, quali: interessi di mora, deposito cauzionale, indennizzi automatici, contributi di allacciamento.
e) le imposte comprende le voci relative all?imposta di consumo (accisa) e all'imposta sul valore aggiunto (IVA).
*Al- solo Corrispettivo Gas sono applicati i seguenti sconti opzionali e cumulativi:
- Sconto Special del 2,5% valido per i primi 12 mesi di fornitura
- Sconto Domiciliazione del 2,5% valido per i primi 12 mesi di fornitura attivando il servizio di domiciliazione bancaria
- Sconto Bolletta Digitale del 2,5% valido per i primi 12 mesi di fornitura attivando il servizio di Bolletta Digitale
- Sconto Servizi del 2,5% valido per i primi 12 mesi di fornitura attivando il servizio Tuttofare o Tuttofare Plus

L'energia elettrica che ti forniamo è prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (sole, acqua, terra e vento) ed è certificata dalla "Garanzia di Origine" in base alla delibera ARG/elt 104/11 dell'Arera.

Il bonus sociale è uno sconto in bolletta introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente per aiutare alcune famiglie bisognose di un supporto.
Il bonus sociale può essere richiesto dai clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di energia elettrica/gas naturale, per la sola abitazione di residenza, appartenenti:
  • a un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;
  • a un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
  • a un nucleo familiare titolare del Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza;
  • in caso di fornitura di gas naturale con misuratore gas di classe non superiore a G6 (la classe del misuratore è collegata alla quantità di gas che può essere trasportata in un punto di fornitura e distingue le utenze domestiche da quelle di tipo industriale o commerciale. Questo parametro viene verificato dal distributore).

Occorre fare domanda presso il proprio Comune di residenza o presso altro ente da questo designato (CAF, Comunità montane) utilizzando gli appositi moduli.

Scopri la comodità dell'app Iberdrola Clienti

Gestisci la tua energia direttamente dal telefono e tieni sempre sotto controllo i tuoi consumi.

Lo sapevi?

9

Gli Stati in cui siamo presenti

Spagna, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Italia, Germania, Brasile, Bolivia, Messico.

Oltre

35.000

Il numero dei dipendenti

Insieme, siamo uno dei leader nel campo delle energie rinnovabili, pionieri nello sviluppo di reti intelligenti.

100%

Percentuale di energia elettrica verde

La produciamo esclusivamente da impianti a fonti rinnovabili (sole, acqua, terra e vento) ed è certificata dalla "Garanzia di Origine".