Oppure scrivi qui il tuo numero e ti contattiamo noi
EcoChiara Luce e Gas è
la soluzione giusta per te?
Sì, se cerchi semplicità e non vuoi preoccuparti delle scadenze.
Prezzo2 aggiornato
Ogni trimestre il prezzo2 della Componente Energia si allinea automaticamente al prezzo stabilito dall'Autorità per l'Energia
Scelta sostenibile
Scegli il 100% di energia verde1 per la fornitura Luce

Convenienza
Subito uno sconto del 2.5% e poi un altro 2.5% in meno per ogni servizio che aggiungi alla tua Offerta Luce e Gas
La nostra offerta per te
Scopri i prezzi di EcoChiara Luce e Gas
*Il prezzo si riferisce alla componente energia (denominata Corrispettivo Gas) definita dall'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) per il trimestre in corso (Q4 2020) pesa per circa il 33% del costo medio annuale del gas, IVA e imposte escluse, per un cliente tipo (per la fornitura di gas naturale presso un'abitazione in ambito tariffario centro-sud occidentale con 1.400 smc di consumo annuo con contatore di classe fino a G6). Tale prezzo è aggiornato trimestralmente dall'ARERA. Per maggiori informazioni www.arera.it
Attiva oraSe vuoi tranquillità assoluta, ecco come fare.
Scegli tra i servizi Tuttofare disponibili, bastano pochi secondi per attivare quello più adatto alle tue esigenze.
Puoi attivare EcoChiara Luce e Gas anche con una telefonata.
Contatta il servizio clienti Iberdrola:
800 96 16 57Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 15.00
Oppure scrivi qui il tuo numero e ti contattiamo noi
Vuoi saperne di più?
Scopri le risposte alle domande più frequenti. Se non trovi la risposta che cerchi, contatta il nostro Servizio Clienti.
- la tua carta d'identità e il codice fiscale
- una vecchia bolletta (ti servirà per conoscere il numero POD in caso di attivazione di energia elettrica e il numero PDR in caso di attivazione di fornitura di gas)
- il tuo telefono cellulare (alla fine della sottoscrizione ti invieremo un codice tramite sms per confermare che sia effettivamente tu a fare la sottoscrizione)
- il tuo IBAN.
a) la spesa per la materia energia è composta da una quota variabile che comprende:
- il Corrispettivo Luce determinato da Iberdrola;
- le perdite di rete, la Componente di dispacciamento (DispBT variabile) e il Dispacciamento (PD) definiti da ARERA (ovvero L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e da una quota fissa che comprende il Prezzo Commercializzazione vendita (PCV) e la Componente di dispacciamento (DispBT fissa), definiti da ARERA.
b) la spesa dedicata al trasporto e la gestione del contatore che comprende gli importi relativi ai servizi di trasmissione/trasporto, distribuzione e misura e sono definiti da ARERA.
c) la spesa per gli oneri di sistema che serve a coprire i costi relativi ad alcune attività di interesse generale per il sistema elettrico e gas che vengono pagati da tutti i clienti finali (ASOS e ARIM) e sono anch'essi definiti da ARERA
d) le altre partite comprendono gli importi che eventualmente vengono addebitati/accreditati per oneri diversi, quali: interessi di mora, deposito cauzionale, indennizzi automatici, contributi di allacciamento.
e) le imposte comprendono le voci relative all'imposta di consumo (accisa) e all'imposta sul valore aggiunto (IVA).
Il bonus sociale è uno sconto in bolletta introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente per aiutare alcune famiglie bisognose di un supporto. Il bonus sociale può essere richiesto dai clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di energia elettrica/gas naturale, per la sola abitazione di residenza, appartenenti:
- a un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;
- a un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
- a un nucleo familiare titolare del Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza;
- in caso di fornitura di gas naturale con misuratore gas di classe non superiore a G6 (la classe del misuratore è collegata alla quantità di gas che può essere trasportata in un punto di fornitura e distingue le utenze domestiche da quelle di tipo industriale o commerciale. Questo parametro viene verificato dal distributore).
Scopri la comodità dell'app Iberdrola Clienti
Gestisci la tua energia direttamente dal telefono e tieni sempre sotto controllo i tuoi consumi.


Lo sapevi?
Gli Stati in cui siamo presenti
Spagna, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Italia, Germania, Brasile, Bolivia, Messico.
Oltre
Il numero dei dipendenti.
Insieme, siamo uno dei leader nel campo delle energie rinnovabili, pionieri nello sviluppo di reti intelligenti.
Percentuale di energia elettrica verde
La produciamo esclusivamente da impianti a fonti rinnovabili (sole, acqua, terra e vento) ed è certificata dalla "Garanzia di Origine".
Puoi attivare EcoClick Luce anche con una telefonata.
Contatta il servizio clienti Iberdrola: 800 96 16 57
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 15.00
NoStop Luce e Gas
La polizza per la tua fornitura Luce e Gas.
1,9€/mese
IVA Inclusa
Leggi tutti i dettagli
NoStop Luce e Gas è una polizza infortuni e malattia facoltativa ed accessoria al contratto per la fornitura del servizio di energia elettrica stipulato con Iberdrola Clienti S.r.l., che ha lo scopo di proteggere l'assicurato da eventi dannosi che possono colpire la sua persona. Iberdrola Clienti Italia S.r.l., in qualità di contraente della Convenzione assicurativa n. CL/20/190, offre la polizza ai propri clienti.
Cosa include
Tuttofare Luce
Assistenza e un elettricista quando servono.
2,95€/mese
IVA Inclusa
Leggi tutti i dettagli
La soluzione che mette a disposizione professionisti qualificati per svolgere lavori elettrici e risolvere prontamente gli eventuali guasti di emergenza.
Cosa include
Tuttofare Gas
Metti al sicuro i tuoi impianti termici.
2,95€/mese
IVA Inclusa
Leggi tutti i dettagli
La soluzione che mette a disposizione professionisti qualificati per svolgere lavori idraulici e risolvere prontamente gli eventuali guasti di emergenza.
Cosa include
Tuttofare Plus Luce
Il servizio a 360° per gli impianti elettrici.
7,95€/mese
IVA Inclusa
Leggi tutti i dettagli
La soluzione che mette a disposizione un servizio a 360° sugli impianti elettrici: dalla manutenzione preventiva ai lavori elettrici, fino all'assistenza guasti. Tutto in un'unica soluzione di tranquillità.
Cosa include
NoStop Luce
La polizza per la tua fornitura Luce.
0,95€/mese
IVA Inclusa
Leggi tutti i dettagli
NoStop Luce è una polizza infortuni e malattia facoltativa ed accessoria al contratto per la fornitura del servizio di energia elettrica stipulato con Iberdrola Clienti S.r.l., che ha lo scopo di proteggere l'assicurato da eventi dannosi che possono colpire la sua persona. Iberdrola Clienti Italia S.r.l., in qualità di contraente della Convenzione assicurativa n. CL/20/190, offre la polizza ai propri clienti.
Cosa include
Tuttofare Plus Gas
Il servizio a 360° per gli impianti termici.
7,95€/mese
IVA Inclusa
Leggi tutti i dettagli
La soluzione che mette a disposizione un servizio a 360° sugli impianti termici: dalla manutenzione preventiva ai lavori idraulici all'assistenza guasti. Tutto in un'unica soluzione di tranquillità!
Cosa include
NoStop Gas
La polizza per la tua fornitura Gas.
0,95€/mese
IVA Inclusa
Leggi tutti i dettagli
Output encoded/decoded text NoStop Gas è una polizza infortuni e malattia facoltativa ed accessoria al contratto per la fornitura del servizio di energia elettrica stipulato con Iberdrola Clienti S.r.l., che ha lo scopo di proteggere l'assicurato da eventi dannosi che possono colpire la sua persona. Iberdrola Clienti Italia S.r.l., in qualità di contraente della Convenzione assicurativa n. CL/20/190, offre la polizza ai propri clienti.
Cosa include