La nostra offerta per te
il prezzo della componente energia
Termini e condizioni dell'offerta
Prezzo componente energia fisso per 12 mesi
2L'offerta del mercato libero Ecoclick Luce e Gas prevede un prezzo fisso, valido per 12 mesi , della componente energia luce, già inclusivo delle perdite di rete ("Corrispettivo Luce"), e un prezzo fisso della componente energia gas ("Corrispettivo Gas"). Il Corrispettivo Luce rappresenta, escluse imposte e IVA, il 79% della spesa annua di energia elettrica per un cliente tipo (abitazione residenza 3 kW di potenza e consumo annuo di 2700 KWh) e il Corrispettivo gas rappresenta l'80% della spesa annua di gas per un cliente tipo (abitazione in ambito centro-sud occidentale, consumo annuo 1400 smc e contatore di classe fino a G6 per il gas).
EcoClick Luce prevede inoltre un Corrispettivo di commercializzazione (PCV) pari al Prezzo Commercializzazione Vendita, di 65,4364 €/anno da corrispondere mensilmente che pesa circa il 6,5% della spesa annua e un corrispettivo di dispacciamento pari a 0,02375€/kWh che pesa circa il 6,5% della spesa annua di un cliente tipo. Entrambi i corrispettivi sono definiti dall'ARERA in relazione al 1° trimestre del 2022 e saranno oggetto di aggiornamento nella misura definita dalla stessa ARERA in ogni trimestre di competenza.
EcoClick Gas prevede inoltre un corrispettivo di commercializzazione (QVD) di importo pari alla Commercializzazione al dettaglio fissa e variabile (pari a 62,74 €/anno e 0,007946€/smc, 4% della spesa annua per un cliente tipo). Tali importi fanno riferimento ai valori definiti da ARERA in relazione al 1° trimestre del 2022 e sarà oggetto di aggiornamento nella misura definita dalla stessa ARERA. Le restanti componenti di spesa sono applicate nella misura stabilita e periodicamente aggiornata dall'ARERA.
L'offerta è attivabile fino al 31/03/2022 solo online. Prima di sottoscrivere leggere attentamente le Condizioni Economiche e Generali disponibili in questa pagina. È necessaria l'attivazione della bolletta digitale e la domiciliazione.
Se vuoi tranquillità assoluta, ecco come fare.
Scegli tra i servizi disponibili, bastano pochi secondi per attivare quello più adatto alle tue esigenze.

Tuttofare Luce
Assistenza e un elettricista quando servono.
+ 2,95€/mese
Leggi tutti i dettagli
3 ore di lavoro di un elettricista
Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
La soluzione che mette a disposizione professionisti qualificati per svolgere lavori elettrici e risolvere prontamente gli eventuali guasti di emergenza.
Cosa include
Visita annuale per svolgere lavori elettrici senza costi per la chiamata e con 3 ore di manodopera incluse
Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per emergenze all'impianto elettrico

Tuttofare Plus Luce
Il servizio a 360° per gli impianti elettrici.
+ 7,95€/mese
Leggi tutti i dettagli
3 ore di lavoro di un elettricista
Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Check-Up impianto elettrico ogni 2 anni
Polizza omaggio per la riparazione di guasti al sistema elettrico e/o agli elettrodomestici
La soluzione che mette a disposizione un servizio a 360° sugli impianti elettrici: dalla manutenzione preventiva ai lavori elettrici, fino all'assistenza guasti. Tutto in un'unica soluzione di tranquillità.
Cosa include
Visita annuale per svolgere lavori elettrici senza costi per la chiamata e con 3 ore di manodopera incluse
Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per emergenze all'impianto elettrico
Controllo biennale programmato dell'impianto elettrico comprensivo di una prima messa in sicurezza
Polizza omaggio per la riparazione di guasti al sistema elettrico e/o agli elettrodomestici
Tuttofare Gas
Metti al sicuro i tuoi impianti termici.
+ 2,95€/mese
Leggi tutti i dettagli
3 ore di lavoro di un idraulico/termoidraulico
Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
La soluzione che mette a disposizione professionisti qualificati per svolgere lavori idraulici e risolvere prontamente gli eventuali guasti di emergenza.
Cosa include
Visita annuale per svolgere lavori idraulici senza costi per la chiamata e con 3 ore di manodopera incluse
Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per emergenze all'impianto elettrico
Tuttofare Plus Gas
Il servizio a 360° per gli impianti termici.
+ 7,95€/mese
Leggi tutti i dettagli
3 ore di lavoro di un idraulico/termoidraulico
Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Manutenzione caldaia con controllo fumi ogni 2 anni
Polizza omaggio per la riparazione guasti alla caldaia e/o all'impianto termico
La soluzione che mette a disposizione un servizio a 360° sugli impianti termici: dalla manutenzione preventiva ai lavori idraulici all'assistenza guasti. Tutto in un'unica soluzione di tranquillità!
Cosa include
Visita annuale per svolgere lavori idraulici senza costi per la chiamata e con 3 ore di manodopera incluse
Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per emergenze all'impianto termico
Manutenzione biennale programmata della Caldaia comprensiva del Controllo Fumi
Polizza omaggio per la riparazione di guasti alla caldaia e/o impianto termico

NoStop Luce
La polizza per la tua fornitura Luce.
+ 0,95€/mese
Leggi tutti i dettagli
Indennizzo fino a 1.200,00€
Pagamento comodamente in fattura
Premio bloccato
Senza limiti territoriali
NoStop Luce è una polizza infortuni e malattia facoltativa ed accessoria al contratto per la fornitura del servizio di energia elettrica stipulato con Iberdrola Clienti S.r.l., che ha lo scopo di proteggere l'assicurato da eventi dannosi che possono colpire la sua persona. Iberdrola Clienti Italia S.r.l., in qualità di contraente della Convenzione assicurativa n. CL/20/190, offre la polizza ai propri clienti.
Cosa include
Contatta il Servizio Clienti Iberdrola per manifestare il tuo interesse
Rispondi a poche semplici domande
Non servono certificati o visite mediche
NoStop Gas
La polizza per la tua fornitura Gas.
+ 0,95€/mese
Leggi tutti i dettagli
Indennizzo fino a 1.200,00€
Pagamento comodamente in fattura
Premio bloccato
Senza limiti territoriali
Output encoded/decoded text NoStop Gas è una polizza infortuni e malattia facoltativa ed accessoria al contratto per la fornitura del servizio di energia elettrica stipulato con Iberdrola Clienti S.r.l., che ha lo scopo di proteggere l'assicurato da eventi dannosi che possono colpire la sua persona. Iberdrola Clienti Italia S.r.l., in qualità di contraente della Convenzione assicurativa n. CL/20/190, offre la polizza ai propri clienti.
Cosa include
Contatta il Servizio Clienti Iberdrola per manifestare il tuo interesse
Rispondi a poche semplici domande
Non servono certificati o visite mediche
Smart Assistant
È il servizio perfetto per gestire al meglio la tua energia e quella dei tuoi elettrodomestici.
+ 1,25€/mese
Leggi tutti i dettagli
Monitora i tuoi consumi
Traccia le tue spese
Ricevi notifiche personalizzate
Accedi all'app
Puoi attivare EcoClick Luce e Gas anche con una telefonata.
Contatta il servizio clienti Iberdrola:
800 69 42 79Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 15.00
Vuoi saperne di più?
Scopri le risposte alle domande più frequenti. Se non trovi la risposta che cerchi, contatta il nostro Servizio Clienti.
- la tua carta d'identità e il codice fiscale
- una vecchia bolletta (ti servirà per conoscere il numero POD in caso di attivazione di energia elettrica e il numero PDR in caso di attivazione di fornitura di gas)
- il tuo telefono cellulare (alla fine della sottoscrizione ti invieremo un codice tramite sms per confermare che sia effettivamente tu a fare la sottoscrizione)
- il tuo IBAN.
a) la spesa per la materia energia è composta da una quota variabile che comprende:
- il Corrispettivo Luce determinato da Iberdrola;
- le perdite di rete, la Componente di dispacciamento (DispBT variabile) e il Dispacciamento (PD) definiti da ARERA (ovvero L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e da una quota fissa che comprende il Prezzo Commercializzazione vendita (PCV) e la Componente di dispacciamento (DispBT fissa), definiti da ARERA.
b) la spesa dedicata al trasporto e la gestione del contatore che comprende gli importi relativi ai servizi di trasmissione/trasporto, distribuzione e misura e sono definiti da ARERA.
c) la spesa per gli oneri di sistema che serve a coprire i costi relativi ad alcune attività di interesse generale per il sistema elettrico e gas che vengono pagati da tutti i clienti finali (ASOS e ARIM) e sono anch'essi definiti da ARERA
d) le altre partite comprendono gli importi che eventualmente vengono addebitati/accreditati per oneri diversi, quali: interessi di mora, deposito cauzionale, indennizzi automatici, contributi di allacciamento.
e) le imposte comprendono le voci relative all'imposta di consumo (accisa) e all'imposta sul valore aggiunto (IVA).
Il bonus sociale è uno sconto in bolletta introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente per aiutare alcune famiglie bisognose di un supporto. Il bonus sociale può essere richiesto dai clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di energia elettrica/gas naturale, per la sola abitazione di residenza, appartenenti:
- a un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;
- a un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
- a un nucleo familiare titolare del Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza;
- in caso di fornitura di gas naturale con misuratore gas di classe non superiore a G6 (la classe del misuratore è collegata alla quantità di gas che può essere trasportata in un punto di fornitura e distingue le utenze domestiche da quelle di tipo industriale o commerciale. Questo parametro viene verificato dal distributore).
Scopri la comodità dell'app Iberdrola Clienti
Gestisci la tua energia direttamente dal telefono e tieni sempre sotto controllo i tuoi consumi.

