Oppure scrivi qui il tuo numero e ti contattiamo noi
EcoTua Web Luce è
l'Offerta giusta per te?
Sì, perché ti permette di risparmiare grazie alle sue diverse tariffe personalizzate. Devi solo scegliere quella più adatta a te e ai tuoi consumi!
Prezzi3 chiari
Il prezzo della Componente Energia è fisso e garantito per 12 mesi senza sorprese nelle tue bollette Luce.
Adatta al tuo stile di vita
Puoi scegliere tu quando risparmiare
Sostenibilità
Utilizi il 100% di energia verde1 e non sprechi carta grazie a bolletta digitale e domiciliazione bancaria incluse nell'offerta.

EcoTua Web Giorno
Perfetta se vivi la casa principalmente dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00.
Prezzo Componente Energia2 (denominato Corrispettivo Luce) bloccato per 12 mesi.
Sconto3 EcoTua Giorno del 30% nella fascia oraria promozionata (Corrispettivo Luce in fascia F1).
Puoi cambiare opzione quando vuoi4 e senza nessun costo.

EcoTua Web Notte&Weekend
Perfetta se vivi la casa principalmente dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 08:00, inclusi i weekend.
Prezzo Componente Energia2 (denominato Corrispettivo Luce) bloccato per 12 mesi.
Sconto3 EcoTua Notte&Weekend del 30% nella fascia oraria promozionata (Corrispettivo Luce in fascia F23).
Puoi cambiare opzione quando vuoi4 e senza nessun costo.

EcoTua Web Giorno&Notte
Perfetta se vivi la casa tutto il giorno, tutti i giorni senza preferenze.
Prezzo Componente Energia2 (denominato Corrispettivo Luce) bloccato per 12 mesi.
Sconto3 EcoTua Giorno&Notte del 20% nella fascia oraria promozionata (Corrispettivo Luce in fascia F1 e F23).
Puoi cambiare opzione quando vuoi4 e senza nessun costo.
La nostra offerta per te
Scopri i prezzi di EcoTua Web Luce
Termini e condizioni dell'offerta
Prezzo componente energia fisso per 12 mesi
2L'offerta del mercato libero EcoTua Web Luce prevede un prezzo fisso, valido per 12 mesi , della componente energia luce, già inclusivo delle perdite di rete ("Corrispettivo Luce"). Il Corrispettivo Luce rappresenta, escluse imposte e IVA, l'80,5% della spesa annua di energia elettrica per un cliente tipo (abitazione residenza 3 kW di potenza e consumo annuo di 2700 KWh).
L'offerta prevede inoltre l'applicazione di un Corrispettivo di Commercializzazione definito da Iberdrola e pari a 84 €/anno (7 euro/mese) da corrispondere mensilmente, che pesa per circa il 7% sulla spesa annua di energia elettrica. Per l'offerta Ecotua Web luce è previsto anche un Corrispettivo di dispacciamento definito dalla ARERA pari a 0,02375 €/kWh che pesa circa il 5% della spesa annua di un cliente tipo e sarà oggetto di aggiornamento nella misura definita dalla stessa ARERA in ogni trimestre di competenza. Le restanti componenti di spesa sono applicate nella misura stabilita e periodicamente aggiornata dall'ARERA.
L'Offerta è attivabile entro il 31/03/2022 online o telefonicamente. Prima di sottoscrivere leggere attentamente le Condizioni Economiche e Generali disponibili in questa pagina.
Sconti sulla componente energia luce
3EcoTua Web Luce prevede uno sconto del 30% sul Corrispettivo Luce nella fascia oraria F1 (8-19 dal lunedì al venerdì) per l'Opzione Giorno, del 30% sul Corrispettivo Luce nelle fasce orarie F23 (19-8 dal lunedì al venerdì, 0-24 sabato e domenica, festivi) per l'Opzione Notte&Weekend, del 20% sul Corrispettivo Luce nella fascia unica (0-24 dal lunedì alla domenica) per l'Opzione Giorno&Notte. Lo sconto incide in media per le Opzioni Giorno, Notte&Weekend e Giorno&Notte rispettivamente l'8%, il 16,2% e il 16,2%, considerando la spesa annua di un cliente tipo, imposte escluse.
Cambio Opzione
4L'offerta prevede la facoltà per il Cliente di cambiare gratuitamente l'opzione prescelta scegliendo un'altra fra quelle indicate nelle Condizioni Economiche. Il cambio opzione sarà attivo a partire dal giorno 1 del mese successivo alla richiesta di cambio e potrà essere richiesto per un massimo di 2 volte nell'arco dei 12 mesi di fornitura e con un intervallo minimo di due mesi tra un cambio e l'altro. La validità e le ulteriori condizioni dell'offerta non subiranno modifiche e rimarranno invariate per 12 mesi a partire dalla data di attivazione della fornitura, a prescindere dalla data di richiesta di cambio opzione.
Se vuoi tranquillità assoluta, ecco come fare.
Scegli tra i servizi disponibili, bastano pochi secondi per attivare quello più adatto alle tue esigenze.

Tuttofare Luce
Assistenza e un elettricista quando servono.
+ 2,95€/mese
Leggi tutti i dettagli
3 ore di lavoro di un elettricista
Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
La soluzione che mette a disposizione professionisti qualificati per svolgere lavori elettrici e risolvere prontamente gli eventuali guasti di emergenza.
Cosa include
Visita annuale per svolgere lavori elettrici senza costi per la chiamata e con 3 ore di manodopera incluse
Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per emergenze all'impianto elettrico

Tuttofare Plus Luce
Il servizio a 360° per gli impianti elettrici.
+ 7,95€/mese
Leggi tutti i dettagli
3 ore di lavoro di un elettricista
Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Check-Up impianto elettrico ogni 2 anni
Polizza omaggio per la riparazione di guasti al sistema elettrico e/o agli elettrodomestici
La soluzione che mette a disposizione un servizio a 360° sugli impianti elettrici: dalla manutenzione preventiva ai lavori elettrici, fino all'assistenza guasti. Tutto in un'unica soluzione di tranquillità.
Cosa include
Visita annuale per svolgere lavori elettrici senza costi per la chiamata e con 3 ore di manodopera incluse
Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per emergenze all'impianto elettrico
Controllo biennale programmato dell'impianto elettrico comprensivo di una prima messa in sicurezza
Polizza omaggio per la riparazione di guasti al sistema elettrico e/o agli elettrodomestici

NoStop Luce
La polizza per la tua fornitura Luce.
+ 0,95€/mese
Leggi tutti i dettagli
Indennizzo fino a 1.200,00€
Pagamento comodamente in fattura
Premio bloccato
Senza limiti territoriali
NoStop Luce è una polizza infortuni e malattia facoltativa ed accessoria al contratto per la fornitura del servizio di energia elettrica stipulato con Iberdrola Clienti S.r.l., che ha lo scopo di proteggere l'assicurato da eventi dannosi che possono colpire la sua persona. Iberdrola Clienti Italia S.r.l., in qualità di contraente della Convenzione assicurativa n. CL/20/190, offre la polizza ai propri clienti.
Cosa include
Contatta il Servizio Clienti Iberdrola per manifestare il tuo interesse
Rispondi a poche semplici domande
Non servono certificati o visite mediche
Smart Assistant
È il servizio perfetto per gestire al meglio la tua energia e quella dei tuoi elettrodomestici.
+ 1,25€/mese
Leggi tutti i dettagli
Monitora i tuoi consumi
Traccia le tue spese
Ricevi notifiche personalizzate
Accedi all'app
Vuoi saperne di più?
Scopri le risposte alle domande più frequenti. Se non trovi la risposta che cerchi, contatta il nostro Servizio Clienti.
- la tua carta d'identità e il codice fiscale
- una vecchia bolletta (ti servirà per conoscere il numero POD in caso di attivazione di energia elettrica e il numero PDR in caso di attivazione di fornitura di gas)
- il tuo telefono cellulare (alla fine della sottoscrizione ti invieremo un codice tramite sms per confermare che sia effettivamente tu a fare la sottoscrizione)
- il tuo IBAN.
a) la spesa per la materia energia è composta da una quota variabile che comprende:
- il Corrispettivo Luce determinato da Iberdrola;
- le perdite di rete, la Componente di dispacciamento (DispBT variabile) e il Dispacciamento (PD) definiti da ARERA (ovvero L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e da una quota fissa che comprende il Prezzo Commercializzazione vendita (PCV) e la Componente di dispacciamento (DispBT fissa), definiti da ARERA.
b) la spesa dedicata al trasporto e la gestione del contatore che comprende gli importi relativi ai servizi di trasmissione/trasporto, distribuzione e misura e sono definiti da ARERA.
c) la spesa per gli oneri di sistema che serve a coprire i costi relativi ad alcune attività di interesse generale per il sistema elettrico e gas che vengono pagati da tutti i clienti finali (ASOS e ARIM) e sono anch'essi definiti da ARERA
d) le altre partite comprendono gli importi che eventualmente vengono addebitati/accreditati per oneri diversi, quali: interessi di mora, deposito cauzionale, indennizzi automatici, contributi di allacciamento.
e) le imposte comprendono le voci relative all'imposta di consumo (accisa) e all'imposta sul valore aggiunto (IVA).
Il bonus sociale è uno sconto in bolletta introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente per aiutare alcune famiglie bisognose di un supporto. Il bonus sociale può essere richiesto dai clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di energia elettrica/gas naturale, per la sola abitazione di residenza, appartenenti:
- a un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;
- a un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
- a un nucleo familiare titolare del Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza;
- in caso di fornitura di gas naturale con misuratore gas di classe non superiore a G6 (la classe del misuratore è collegata alla quantità di gas che può essere trasportata in un punto di fornitura e distingue le utenze domestiche da quelle di tipo industriale o commerciale. Questo parametro viene verificato dal distributore).
Scopri la comodità dell'app Iberdrola Clienti
Gestisci la tua energia direttamente dal telefono e tieni sempre sotto controllo i tuoi consumi.


Lo sapevi?
Gli stati in cui siamo presenti
Spagna, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Brasile, Messico, Portogallo, Germania, Grecia, Ungheria, Cipro, Romania, Australia e Giappone.
Oltre
Il numero dei dipendenti.
Insieme, siamo uno dei leader nel campo delle energie rinnovabili, pionieri nello sviluppo di reti intelligenti.
Percentuale di energia elettrica verde nel mercato retail
La produciamo esclusivamente da impianti a fonti rinnovabili (sole, acqua, terra e vento) ed è certificata dalla "Garanzia di Origine".