Link to Home
Link to Home Link to Home
  • CASA
  • IMPRESA
  • ACCEDI
  • Italiano IT Distribuire la lingua Distribuire la lingua
  • CASA CASA
  • IMPRESA IMPRESA
  • CASA
  • Luce e Gas
    • Placet Luce
    • Placet Gas
    • EcoIndex Luce e Gas
  • Servizi
    • Tuttofare Luce
    • Tuttofare Gas
    • NoStop Luce e Gas
    • Smart Assistant
  • Smart Mobility
    • Guida alla Smart Mobility
    • Smart Mobility Home
  • Smart Solar
  • Informazioni utili
    • Storie di energia
    • Pagamento Online
    • App Iberdrola Clienti
    • Attivazione Contratto
    • Sicurezza informatica
    • Bolletta Digitale
    • Verifica chi ti ha chiamato
  • Contatti
  • Chi siamo
    • Azienda
    • Lavora con noi
    • Propositi e Valori
  • IMPRESA
  • Luce
    • Placet Luce
  • Gas
    • Placet Gas
  • Luce e Gas
    • EcoIndex Luce e Gas
  • Servizi
    • Tuttofare PRO Luce
    • Tuttofare PRO Gas
  • Informazioni utili
    • Pagamento Online
  • Contatti
  • Chi siamo
    • Azienda
    • Lavora con noi
    • Propositi e Valori

Ciao,

sei cliente di Iberdrola?

ACCEDI o REGISTRATI

  • Vai alla home page IBERDROLA /
  •  Conciliazione 

CONCILIAZIONE

I Clienti IBERDROLA hanno a disposizione lo strumento della Conciliazione che consente di trovare una soluzione condivisa alle controversie senza necessità di ricorrere al giudice ordinario, qualora le problematiche che interessano il contratto di fornitura non siano state risolte attraverso i canali di assistenza tradizionali.

Tale opportunità rientra nei procedimenti di risoluzione extragiudiziale delle controversie definite ADR (Alternative Dispute Resolution).

La Conciliazione – che interessa anche i clienti del mercato gas ed energia elettrica gestito da IBERDROLA in Italia – permette di risolvere in modo amichevole e gratuito eventuali controversie con l’Azienda, ad esempio, su problematiche di fatturazione, di morosità e relative al contratto di fornitura.

Oltre ad un contenimento dei costi della controversia, la Conciliazione permette una drastica riduzione dei tempi di risoluzione e consente di individuare una soluzione soddisfacente sia per il Cliente che per l’Azienda.

IBERDROLA offre il Servizio Conciliazione Clienti Energia disponibile: ARERA – SERVIZIO CONCILIAZIONE.

IBERDROLA, aderendo all’attività svolta da Acquirente Unico, rispetta le disposizioni in materia ADR, così come previsto dal Testo Integrato della Conciliazione (Delibera Aeegsi 209/2016). Tale servizio è disponibile sia per gli usi domestici che non.

Bisogno di aiuto?
800 690 960
servizioclienti@iberdrola.it
©2022 Iberdrola Clienti Italia S.r.l.
P.I 10246981004
Il Portale Offerte creato dall'ARERA per
confrontare tutte le offerte di energia elettrica e gas
SCOPRI DI PIÙ
AZIENDA
  • Dati societari
  • Informazioni legali
  • Ufficio stampa
  • Diventa Partner
  • Gruppo Iberdrola
  • Compliance & Decreto 231/2001
INFORMAZIONI
  • Contatti
  • Modulistica
  • Glossario
  • Guida bolletta luce
  • Guida bolletta gas
  • Canone TV
  • Livelli di qualità
  • Mix per la produzione
  • Evoluzione mercati al dettaglio
  • Politica Qualità
  • Politica della Sicurezza sul lavoro
  • Politica ambientale
  • Carrefour
DIRITTI CONSUMATORE
  • Privacy Policy
  • Informativa trattamento dati personali art.14
  • Informativa cookies
  • Impostazioni dei cookies
  • Assicurazione clienti finali gas
  • Accertamento sicurezza
  • Costituzione in mora
  • Procedura di ripristino
  • Reclami
  • Conciliazione
  • Indagine qualità call center
  • Indagine qualità reclami e richieste di informazione
AGEVOLAZIONI
  • Servizio tutela gas
  • Bonus sociale
  • Terremoto
  • Imprese
Iberdrola Clienti Italia s.r.l., è una Società iscritta nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi (RUI), n. A000677794 del 23/02/2021 consultabile sul sito https://www.ivass.it, e soggetta alla vigilanza dell'IVASS. Sede legale Piazzale dell'Industria, 40, 00144 Roma (RM), Telefono 800 690 960, Email servizioclienti@iberdrola.it, PEC iberdrolaenergiaitaliasrl@legalmail.it