News e Media

Scopri le novità su Iberdrola Italia: l'innovazione energetica nel cuore della notizia.

 
Iberdrola investirà 41 miliardi di euro e assumerà 10.000 persone entro il 2026 per accelerare l'elettrificazione

L'elettrificazione dell'energia è inarrestabile e si espanderà in modo esponenziale nei prossimi anni, sostenendo la decarbonizzazione, aumentando la sicurezza energetica e riducendo la volatilità causata dai combustibili fossili. I clienti stanno già guidando questo cambiamento.

 
Roma, 23 febbraio 2024
Iberdrola fra i protagonisti della diciassettesima edizione del KEY - The Energy Transition Expo
Iberdrola, uno dei leader mondiali nel settore delle energie rinnovabili, parteciperà per la prima volta al KEY - The Energy Transition Expo in Italia. Presenterà i suoi successi e i piani di sviluppo nella produzione di energia rinnovabile e nelle soluzioni di decarbonizzazione per le aziende.
 
27 febbraio 2024
Iberdrola costruisce il più grande impianto solare d’Italia
Iberdrola costruirà il progetto fotovoltaico Fénix, da 245 MW, in Sicilia, diventando il più grande impianto fotovoltaico in costruzione in Italia. L'impianto genererà energia pulita per oltre 140.000 abitazioni e contribuirà alla decarbonizzazione del Paese.
 
22 febbraio 2024
Iberdrola stabilisce un nuovo record di investimenti (11,38 miliardi di euro), con un utile netto di 4,8 miliardi di euro (+10.7%)
Risultati finanziari Gruppo Iberdrola 2023.
 
Roma, 12 febbraio 2024
Supermercati Tosano sceglie Iberdrola per essere sempre più sostenibile: firmato accordo PPA Off-site da un nuovo impianto fotovoltaico
Iberdrola e Supermercati Tosano hanno siglato un accordo pluriennale per la fornitura di energia rinnovabile. I punti vendita Supermercati Tosano saranno alimentati dall'energia prodotta da un impianto fotovoltaico Iberdrola, riducendo le emissioni di CO2 di circa 6.000 tonnellate all'anno. L'accordo della durata di 10 anni, rappresenta un' importante tappa del percorso di decarbonizzazione dell'azienda.
 
5 dicembre 2023
Iberdrola: premiata per il suo contributo alla transizione ecologica e alla sicurezza energetica dell'Italia
Iberdrola, in occasione della 17ª edizione dei premi della Camera di Commercio Spagna-Italia, ha ricevuto un premio per il suo impegno in Italia verso la transizione ecologica e la sicurezza energetica. Le onoreficienze, conferite dalla Camera, vanno alle aziende spagnole e italiane che si sono distinte per l'eccellenza nella gestione aziendale, nell'innovazione e nella sostenibilità, diventando punti di riferimento in Italia.
 
10 febbraio 2023
Nissan e Iberdrola insieme per una mobilità più green

ROMA, Italia, 3 febbraio 2023 - Nissan e Iberdrola siglano un accordo di partnership e rafforzano il loro impegno per la diffusione della mobilità elettrica in Italia, a supporto della transizione ecologica.

In virtù di tale accordo Nissan propone a chi acquista LEAF, Ariya - il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan - o Townstar EV - il veicolo commerciale compatto ideale per le attività commerciali cittadine e le consegne dell'ultimo miglio - il pacchetto Smart Mobility all inclusive di Iberdrola. Il pacchetto di Iberdrola comprende una stazione di ricarica elettrica Wallbox Pulsar Plus e l'installazione del dispositivo.

Alcuni articoli che potrebbero interessarti dal nostro blog