Al fianco dei Comuni: Iberdrola Italia alla 42ª Assemblea Nazionale ANCI
Dal 12 al 14 Novembre Iberdrola Italia sará presente per la prima volta all’ Assemblea Annuale di Anci
Roma, 10 Novembre 2025 - Iberdrola Italia parteciperá per la prima volta come partner all'Assemblea Annuale di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) in programma dal 12 al 14 novembre a Bologna. L'evento rappresenta uno dei principali appuntamenti istituzionali dedicati al confronto tra amministrazioni locali, rappresentanti del governo e aziende attive nei territori.
La partecipazione di Iberdrola Italia come sponsor della 42ª Assemblea Nazionale rappresenta una testimonianza concreta dell'impegno del Gruppo nel promuovere sinergie con gli enti locali, favorendo la realizzazione di progetti sostenibili e innovativi. In linea con gli obiettivi della transizione energetica, tali iniziative mirano a valorizzare il territorio e a generare crescita economica, contribuendo allo sviluppo di comunità più resilienti e consapevoli.
Durante le giornate dell'Assemblea, i rappresentanti di Affari Istituzionali e i referenti dell'area territoriale di Iberdrola Italia saranno presenti per incontrare amministratori e rappresentanti dei Comuni, con l'obiettivo di approfondire opportunità di cooperazione legate alla promozione delle energie rinnovabili nei territori.
"La partecipazione all'Assemblea ANCI è un'importante occasione di dialogo con i territori - ha dichiarato Valerio Faccenda, Country Manager di Iberdrola Italia. Crediamo che la collaborazione con i Comuni e l'integrazione con il territorio sia fondamentale per costruire insieme un futuro più sostenibile, innovativo e competitivo, a beneficio delle comunità locali e del Paese."
Con la sua presenza a Bologna, Iberdrola Italia ribadisce il proprio impegno a sostenere la decarbonizzazione e la crescita sostenibile dei territori italiani, promuovendo soluzioni energetiche verdi in grado di coniugare innovazione, efficienza e rispetto per l'ambiente.